da Sole 24 Ore | 28 Maggio 2021

Progressio investe in ATK Sports

atk

 

Progressio investe in ATK Sports - Studio Legale Salardi ha assistito ATK nell'operazione

Progressio SGR ha rilevato una quota di maggioranza del capitale di ATK Sports S.r.l., leader degli attacchi da scialpinismo, affiancando la famiglia Indulti che manterrà la guida operativa della società con la nomina di Davide Indulti ad Amministratore Delegato.

Il team d’investimento di Progressio che si è occupato dell’operazione è composto da Filippo Gaggini (managing partner), Nino Mascellaro (senior partner), Mauro Ballabio (portfolio strategy & operations partner) e Simone Assanelli (Associate).
Progressio è stata assistita per gli aspetti legali dagli avvocati Margherita Santoiemma e Mara Milano dello studio Molinari e Associati, dal dott. Guido Sazbon dello studio Spada Partners per gli aspetti fiscali, da PWC per la financial e business due diligence e da EY per gli aspetti ESG.

La Famiglia Indulti è stata assistita da Banca Akros in qualità di advisor finanziario (con un team formato da Alessandro Erbanni, Luca Morello e Tommaso Danieli), dall’avvocato Stefano Salardi per gli aspetti legali e dallo Studio Spaggiari & Pivetti (nelle persone dei commercialisti Cristina Spaggiari e Giovanni Ferrara) per gli aspetti contabili e fiscali.
L’operazione è stata finanziata da Banco BPM (con un team formato da Claudio Stefani, Domenico Costantino e Daniele Silva), assistiti dall’avvocato Ilaria Griffo dello studio associato Simmons&Simmons.